Alternative in ordine casuale

Se si abilita questa opzione, le possibili risposte alternative saranno casualmente alterate ad ogni tentativo di risposta al quiz da parte dello studente, ammesso che questa opzione sia abilitata anche nelle impostazioni delle domande.

Lo scopo è quello di rendere un po' più difficile, agli studenti, copiare l'uno dall'altro.

Questa opzione si applica solamente alle sole domande che visualizzano più alternative di risposta, come le domande a scelta multipla e quelle che prevedono corrispondenze. Per le domande a scelta multipla l'ordine delle risposte da scegliere è casuale quando questa impostazione è "SI". Per le domande a corrispondenza le risposte possibili sono sempre in ordine casuale e questa opzione stabilisce se in aggiunta sono in ordine casuale anche le coppie domanda-risposta.

Questa opzione non ha nulla a che fare con le Domande Casuali.

Indice di tutti i file di aiuto
Mostra l'help nella lingua: English